Il servizio di training in team si compone di sessioni di lavoro in gruppo progettate per soddisfare sia le esigenze del team nel suo complesso che quelle degli individui che lo compongono, finalizzate all'ottimizzazione delle performance.
Ogni progetto comprende attività di team building, definizione degli obiettivi collettivi ed individuali, promozione di un ambiente di squadra maggiormente comunicativo, collaborativo, coeso e funzionale agli obiettivi.
Un gruppo è un insieme di persone che svolgono un'attività comune, con funzioni analoghe e che condividono lo stesso ambiente, ma che realizzano le loro funzioni in modo individuale e senza che il lavoro di uno dipenda dall'altro.
Una squadra invece è costituita da un insieme di persone che lavorano tutte per raggiungere lo stesso obiettivo comune, dove il risultato del lavoro dipende dalla collaborazione e dal coordinamento di tutti gli elementi del team. I suoi membri lavorano sia in modo individuale che in collettivo, i rispettivi ruoli e leadership sono chiari e condivisi, e le potenzialità individuali vengono esaltate dalla struttura della squadra stessa.
Durante la prestazione quello che fa la differenza è l'ESSERE SQUADRA!
Queste sessioni forniscono anche ad allenatori e maestri fondamentali strategie e competenze nell'ambito mentale e comunicativo-relazionale che vanno ad arricchire il bagaglio individuale di abilità, in un contesto di continuo sviluppo e scambio reciproco di conoscenze che secondo il mio parere è elemento imprescindibile in un processo di crescita perenne non solo a livello professionale ma anche personale.
In aggiunta a tutte le possibilità di lavoro già evidenziate nella sezione del training individuale, le quali abilità e capacità relative possono quindi essere sviluppate singolarmente con un training dedicato per ogni componente della squadra, collettivamente attraverso il Mental Training in team è possibile allenare e sviluppare tecniche e metodi di: